QUINTO CORSO

QUINTO CORSO
 Esercizi sulla respirazione, sul suono e sulle diteggiature nelle tre ottave
 Elementi tecnico-teorici sullo sviluppo del suono
 Esercizi per la cura del suono e dell’intonazione dal metodo “De la sonoritè, art et technique” di Marcel Moyse
 Esercizi sul vibrato tratti dal metodo “Intonazione e vibrato” di Trevor Wye
 Esecuzione delle scale e arpeggi nelle tonalità maggiori e nelle tonalità minori
 Esecuzione degli studi con i diesis dal n. 14 al n. 22 e con i bemolli dal n.31 al n.40, L. Hugues 40 studi op.101
 Esecuzione degli studi n.4, 7, 8, 10, 18, 21, 22, R. Galli 30 studi op.100
 Studio di un brano arrangiato, di difficoltà intermedia, tratto dal repertorio celtico
 Studio di un brano arrangiato, di difficoltà intermedia, tratto dal repertorio latino
 Studio di brani trascritti e composti per flauto solo o in formazione di duo ed ensemble di difficoltà progressiva, tratti dal repertorio popolare, classico e moderno
 Studio della parte di primo flauto di un duetto a scelta tra: F.D. Devienne, sei duetti op.75 e J.J. Quantz, sei duetti op.2