QUARTO CORSO

QUARTO CORSO
 Esercizi sulla respirazione, sul suono e sulle diteggiature nelle tre ottave
 Elementi tecnico-teorici sullo sviluppo del suono
 Esercizi per la cura del suono e dell’intonazione dal metodo “De la sonoritè, art et technique” di Marcel Moyse
 Esercizi sul vibrato tratti dal metodo “Intonazione e vibrato” di Trevor Wye
 Esecuzione delle scale e arpeggi nelle tonalità maggiori e nelle tonalità minori
 Esecuzione degli studi con i diesis dal n. 4 al n. 13 e con i bemolli dal n.23 al n.30, L. Hugues 40 studi op.101
 Esecuzione degli studi n.2, 4, 6, 8, 9, 13, E. Koheler 15 studi op.33 prima parte
 Studio di un brano arrangiato, di difficoltà intermedia, tratto dal repertorio celtico
 Studio di un brano arrangiato, di difficoltà intermedia, tratto dal repertorio latino
 Studio di brani trascritti e composti per flauto solo o in formazione di duo ed ensemble di difficoltà progressiva, tratti dal repertorio popolare, classico e moderno
 Studio di una sonata a scelta tra: G.F. Haendel, sonata lll in sol minore op.1 n.2 ; B. Marcello, sonate n.1 e 2