SETTIMO CORSO
- Scale Semplici: tre studi a scelta del docente tratti da “Tecnica fondamentale della
Chitarra – Vol.1 – Le Scale” di R. Chiesa, Ed. Suvini – Zerboni. - Arpeggi: Fondamenti teorici ed esercizi tratti da “L’Arte della mano destra” di M. Storti,
Ed. Nuova Carisch – Parte II (Lez. V – IX). - Legature: “Tecnica Fondamentale Della Chitarra – vol. 2 – Le Legature” di R. Chiesa –
Ed. Suvini – Zerboni; Legature con le note tenute, Legature doppie e tre studi sulle
legature, a scelta del docente, tratti dal metodo. - Metodo di riferimento: “Metodo razionale per la Chitarra” – Vol. 3 di E. Pujol – Ed.
Ricordi (Lezioni XCI – C, Studi XXIX – XXXIII). - Musica antica: una composizione originale, trascritta per chitarra a sei corde, tratta dal
repertorio del Liuto Rinascimentale; una composizione originale, trascritta per chitarra a
sei corde, tratta dal repertorio del Liuto Barocco, a scelta del docente; una composizione
di J.S. Bach trascritta per chitarra a sei corde. - “25 Studi Melodici Progressivi” – M. Carcassi – Op. 60 – Due studi a scelta del docente.
- Musica dell’800: Quattro brani a scelta del docente tratti da “Studi Op. 35”, “Studi Op.
6”, “Studi Op. 29” di F. Sor; tre brani a scelta del docente tratti da “24 Studi Op. 48”,
“Studi Op. 111 – Le ore di Apollo” di M. Giuliani; una composizione originale tratta dal
repertorio per chitarra di N. Paganini e/o un brano tratto da “36 Capricci Op. 20” di L.
Legnani. - Musica del’900: Due composizioni originali a scelta del docente tratte dal repertorio
originale di autori del ‘900 storico. - Musica contemporanea: Due brani di un autore contemporaneo, a scelta del docente, di
difficoltà proporzionata al livello tecnico maturato. - Musica d’insieme: Studio di almeno due duetti o trii per chitarra di difficoltà
proporzionata alle abilità tecniche maturate.